"Chissà cosa stai pensando": nuovo InBook con audiolibro!


Un’avventura onirica che con splendide illustrazioni divertirà tutta la famiglia. Più il QR code per accedere alla versione audiolibro.

«Chissà cosa stai pensando» è il nuovo InBook della nostra collana di libri scritti nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa. E, novità nella novità, è anche un audiolibro!


>> ACQUISTA IL LIBRO <<


L'AUDIOLIBRO

All'interno troverete il QR code per seguire la versione audiobook, che accompagnerà chi sta muovendo i primi passi con la lettura.


UNA STORIA DI INCLUSIONE

Nelle parole di Massimo Vicedomini, Responsabile Scientifico Area Inclusione della Libera Compagnia di Arti & Mestieri sociali, «Chissà cosa stai pensando» è "un libro per tutti e tutte, quindi una storia di inclusione". Si rivolge ai bambini, certo, ma nella sua semplicità ha tanto da dire anche ai più grandi.

L'InBook porta noi e il suo piccolo protagonista in un mondo fatto di sogni e immaginazione, resi ancora più vividi dalle splendide illustrazioni che accompagnano il testo scritto nei simboli della CAA.


IL PROGETTO

La storia di Andrea Graglia, accompagnata dalle illustrazioni di Susanna Zanvettor, fa parte di un progetto molto più ampio. Il libro nasce per volontà della Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali, fondata quasi trent'anni fa e da allora impegnata nella promozione, inclusione ed emancipazione delle persone.

«Si tratta di un libro scaturito dal lavoro quotidiano di un centro diurno e da un appassionato approfondimento sulle forme alternative ed aumentative della comunicazione rivolto a persone con disabilità complesse. Un progetto sviluppato nella direzione di immaginare una intera comunità aperta alla diversità: dalle scuole alle biblioteche, fino ai negozi di prossimità

(Dalla prefazione di Massimo Vicedomini, Responsabile Scientifico Area Inclusione della Cooperativa sociale)


L'obiettivo del racconto era anche, in un certo senso, superare l'idea di inclusione. Perché chi può dire chi siano gli altri, gli inclusi?

>> VISITA IL SITO DELLA COOPERATIVA <<

IL TITOLO

"Chissà cosa stai pensando" è una frase che vi sarà sicuramente capitato di chiedervi. Ed è diventata il titolo del libro perché ci invita "alla meraviglia della scoperta e dell'universo di emozioni e fantasie che può albergare in ognuno ed al mistero della sua unicità".



>> ACQUISTA IL LIBRO <<