Presentazione del libro «A Belfast Boy»

webinar belfast boy

MERCOLEDÌ 22 LUGLIO ALLE 17
PRESENTAZIONE ON LINE
DEL LIBRO «A BELFAST BOY»

(è richiesta una semplice registrazione all'evento sulla piattaforma GotoWebinar, cliccando sul pulsante qui sotto)
iscriviti

Registrati e partecipa anche tu alla PRESENTAZIONE WEBINAR di «A Belfast Boy», il libro autobiografico di Michael Phillips che racconta gli anni dei Troubles in a Belfast e in Irlanda del Nord quando si fronteggiavano l’esercito inglese e le forze indipendentiste repubblicane in una spirale di violenze senza fine. Da Belfast a Bologna, tra i fuochi dell'IRA, il carcere e la redenzione, Michael Phillips racconterà se stesso e gli eventi che hanno sconvolto e stanno tuttora sconvolgendo l'Irlanda del Nord come l'Europa intera.
Saranno con noi l’autore, il giornalista Mauro Giordano del Corriere della Sera, Riccardo Michelucci, esperto della questione nord irlandese e Luca De Poli, Wealth Manager & Private Asset Advisor, saggista, esperto di relazioni internazionali.
iscriviti

DALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO:
Sono cresciuto ai tempi dei Troubles in Irlanda del Nord, mentre si fronteggiavano la violenta campagna dell’IRA contro la presenza britannica e i controversi metodi di Londra per ristabilire l’ordine. Sono passato quotidianamente attraverso i check-point dell’esercito mentre andavo a scuola. Ho visto familiari, amici e vicini di casa arrestati o ammazzati proprio mentre Bobby Sands cominciava lo sciopero della fame che lo avrebbe portato a morire in cella. Quando credevo di essermi lasciato alle spalle tutta questa violenza, un mio caro amico viene ucciso dalle forze speciali britanniche e, nello stesso momento, mi arrestano e mi portano in un carcere di massima sicurezza con l’accusa di terrorismo. Questa è la mia incredibile storia.

Michael Phillips vi aspetta online Mercoledì 22 luglio ore 17, per raccontarvi la sua incredibile storia, tra Belfast e Bologna, tra i fuochi dell'IRA e il carcere.



iscriviti

<<< Fai clic qui per acquistare il libro! >>>

A Belfast Boy

Evento realizzato grazie alla piattaforma GotoWebinar
gotowebinar