Taglia... tell me! Il 9 maggio con i Sonetti romagnoli di Olindo Guerrini e Giuseppe Bellosi


Terra, cultura e tavola: un modo (vecchio) nuovo di stare insieme per una conversazione autentica e letteraria, fatta di sguardi, profumi, sapori e fini dicitori!

>> REGISTRATI ORA <<

Lunedi 9 maggio alle ore 19 al Molino Scodellino a Castel Bolognese (RA) terremo un incontro dove Giuseppe Bellosi presenterà l’edizione monumentale dei Sonetti romagnoli di Olindo Guerrini. Un’edizione speciale, promossa dall’Associazione Amici di Olindo Guerrini di Sant’Alberto e curata da Renzo Cremante e tradotta da Giuseppe Bellosi.

taglia tell me

Come si fa a partecipare? 

Ci si iscrive compilando questo modulo:

>> REGISTRATI ORA <<


La serata è per 25 persone. Appena raggiunto il limite il modulo per le iscrizioni sarà disattivato.

NB: Il costo di partecipazione è 30€ e comprende oltre alla cena anche un Kg di farina del Molino Scodellino!

Cos’è Tagliatell… me?

La cucina come luogo di incontri: per 25 persone, non una di più!



Dopo due anni di restrizioni, abbiamo voglia di trovare un nuovo modo di stare assieme ripartendo dalle nostre radici: la terra, la cultura e la tavola. Una tavola che permetta una conversazione di qualità, in presenza, con odori, sapori e gli sguardi che attraverso uno schermo non passano.

Che c’è di meglio che il Molino Scodellino, un luogo magico del XII secolo ancora in funzione e con una comunità pulsante che lo alimenta di iniziative e incontri: ripartiremo da qui, attorno a un tavolo con 25 lettori e 1 autore per intrecciare relazioni stimolate da un libro diverso in ogni serata in un clima in cui autori e lettori sono chiamati a mettersi in gioco.

Partiremo con una visita al vecchio mulino con la macina in funzione, per poi proseguire a tavola con altre 24 persone, un piatto di tagliatelle, un bicchiere di vino buono, un dolce e un sacchetto di farina del molino Scodellino con la quale sono state preparate le tagliatelle....


DOVE SIAMO?

Siamo al Molino Scodellino Castel Bolognese via Canale 7, a uno tiro di schioppo dalla via Emilia!

Indicazioni stradali Google Maps qui

Nota: Al mulino si arriva a piedi lungo via Canale oppure parcheggiando presso la chiesa di Casalecchio

mulino scodellino