Le mille e una notte insonne e il progetto “Storie per non dimenticare”



Nel 2020, abbiamo pubblicato una raccolta di storie scritte da Luca De Poli. L’autore ha tratto ispirazione da tante tragiche notizie di cronaca, per poi convertirle in due formati diversi e accessibili per i rispettivi pubblici.

Ma «Le mille e una notte insonne» è molto più di questo: è anche un libro per una buona causa, che aiuta a portare un piatto caldo sulle tavole di chi non può permettersene uno

Per scoprire di più sul libro e sul progetto collegato, “Storie per non dimenticare”, continuate a leggere.


Le mille e una notte insonne

«Le mille e una notte insonne» è una raccolta di storie adattate da Luca De Poli e illustrate da Silvia Melcarne, distribuite su 28 pagine con inserti da colorare insieme, genitori e bambini.

Il libro nasce con uno scopo ben preciso: raccontare per non dimenticare. Sull'ispirazione per il libro, l'autore spiega:

«COSA POSSIAMO FARE PER TUTTE QUESTE TRAGEDIE CHE COLPISCONO I BAMBINI?»

Mi ha chiesto un’amica inorridita per l’ennesima notizia che, come un pugno, arriva dritto dritto nello stomaco levandoti il fiato…

Ecco cosa possiamo fare…

POSSIAMO RACCONTARE, POSSIAMO NON DIMENTICARE, COSTRUIRE, ANCHE CON CHI HA DISTRUTTO, TORNARE A SORRIDERE E A STARE INSIEME.

Nasce così questo libro di favole e di cronaca, in cui le notizie tragiche selezionata da Luca De Poli sono presentate in doppia versione: una adatta ai più piccoli (per leggere, scrivere e colorare insieme) e una rivolta agli adulti, affinché tali accaduti non vengano dimenticati.




IL PROGETTO ‘STORIE PER NON DIMENTICARE’

«Le mille e una notte insonne - Favole e cronache contemporanee da un genitore per grandi e piccini» è un libro per non dimenticare i tragici eventi di cui spesso i bambini diventano vittime, ma anche per non dimenticare chi è meno fortunato

Acquistandolo, potrete sostenere Banco Alimentare e Cucine Popolari, che riceveranno tutti i proventi dell’autore e parte di quelli dell’editore per donare un caldo pasto a chi ne ha più bisogno.




Il progetto non si ferma qui... Continua sul sito dedicato, dove troverete tutte le istruzioni per continuare a scrivere, leggere e colorare tutti insieme.

>> VISITA IL SITO DEL PROGETTO