Fogliolina, un viaggio per attraversare l’autunno che abbiamo dentro

Fogliolina
 
LEGGO O SON DESTA? Avventure librarie in compagnia di Roberta Zoli / 3

Fogliolina, un viaggio per attraversare l’autunno che abbiamo dentro


Fogliolina è poesia di Giulia Lesce, arricchita dalle splendide illustrazioni di Piki. Un libro per bambini, ma non solo. Credo che ognuno di noi ci si possa ritrovare. Chi si sente solo, chi sta affrontando una malattia, chi sta affrontando una separazione da una persona amata, chi non sempre si accetta per quello che è.

Per questo amo i libri per l'infanzia: dietro a un testo si nasconde un mondo, un messaggio che spinge a riflettere e a cercare nuove prospettive.

In poche pagine è racchiusa la ricerca di un luogo per sé, la forza dell'amicizia e dell'amore, l'accettazione, la fiducia. È incredibile come in poche righe certi autori riescano ad innescare tanto, azzeccata la scelta editoriale di un cartoncino color crema per una storia d'autunno, che accarezza i colori della fogliolina e del suo mondo.

Una storia d'autunno, quello che ogni tanto è dentro ognuno di noi, ma che ci ricorda che bisogna passarci attraverso per vedere di nuovo la felicità.

Consigliato ai bambini, per imparare ad accettare sé stessi e le diversità, per imparare il potere dell'amicizia. Consigliato agli adulti, per ricordarsi ciò che a volte dimentichiamo.

robiz


>>>PER ACQUISTARE IL LIBRO, FAI CLIC QUI