Cooperare in tempi crisi: una storia delle BCC

Dalla "banchina" alla Banca dei Soci e del Territorio, storia delle BCC in terra di Romagna

Scarica la recensione apparsa su "il Corriere di Romagna"
Scarica la recensione apparsa sul quotidiano "La Voce"
Scarica la recensione apparsa sul settimanale "Sette Sere"
Scarica la recensione apparsa su "Qui" 



Continua il nostro viaggio nel mondo della cooperazione, un argomento poco "alla moda", ma piu' che mai attuale e importante in questi tempi!

Il Credito Cooperativo Ravennate e Imolese: dalla "banchina" alla "Banca dei Soci e del Territorio"



Dalla prefazione di Vera Zamagni:
"In questi tempi in cui si parla delle banche come di colossi che fanno il bello e il cattivo tempo nella nostra economia globalizzata, fare la storia di una “banchina” come il Credito Cooperativo ravennate e imolese può sembrare un curioso quanto inutile passatempo. Ma man mano che si legge il saggio di Lo Piccolo, cresce l’entusiasmo. Come mai? Perché la storia di questa “banchina” è la storia di territori fortunati dove le persone sanno prendere il destino nelle loro mani. Coloro che vivono in questi territori non attendono nell’ignavia e nella rassegnazione che qualcuno decida ciò che è bene sopra le loro teste, ma si mobilitano con sintonia di intenti per dotare i loro territori di quelle infrastrutture economiche senza le quali non si può restare al passo con il progresso. Ma non è questo l’unico insegnamento che si trae dalla storia qui raccontata..."

Istruzioni per il download

Accedi allo store e, se non lo hai ancora fatto, registra il tuo account. Quindi aggiungi l'ebook al carrello della spesa e segui le istruzioni! Per assistenza scrivi a info@homelessbook.it